Vi alleghiamo il calendario degli incontri di Batya per l'anno sociale in corso:

2017

Martedì 7 novembre ore 21,00: I Martedì di Batya - serata a tema: scuola: Bisogni Educativi Speciali e dislessia” Saremo aiutati nell’incontro da un professionista esperto dell’argomento. Presso il Convento di S. Caterina da Genova in via IV novembre.

Martedì 5 dicembre ore 21,00: I Martedì di Batya - Serata a tema “Come raccontare e affrontare la storia "pre-adozione" dei nostri figli” Saremo aiutati nell’incontro da un professionista esperto dell’argomento. Presso il Convento di S. Caterina da Genova in via IV novembre.

Domenica 10 dicembre orario da definire: Gita di Natale per stare insieme noi ed i nostri figli (luogo da definire).

2018

Martedì 9 gennaio ore 21,00: I martedì di Batya – Serata a tema: “Accoglienza a 360° (NEAR, affido sine-die, accoglienza estiva, ecc.)”  Presso il Convento di S. Caterina da Genova in via IV novembre.

Martedì 6 febbraio ore 21,00: I martedì di Batya - Serata a tema: “Special needs (bisogni speciali) Saremo aiutati nell’incontro da un professionista esperto per parlare degli aspetti relativi a bambini grandi o con problemi di ritardi seguito da alcune nostre coppie che invece parlano di esperienze con problemi sanitari. Presso il Convento di S. Caterina da Genova in via IV novembre.

Martedì 6 marzo ore 21,00: I martedì di Batya – Serata a tema: “Il tempo dell'attesa”. Saremo aiutati nell’incontro da un professionista esperto dell’argomento.  Presso il Convento di S. Caterina da Genova in via IV novembre.

Domenica 15 aprile - orario da definire: “Gita con i nonni” Andreamo sul Monte Gazzo (Sestri Ponente) e, in quell'occasione, avremo anche le testimonianze dei giovani adulti adottati.

Martedì 8 maggio ore 21,00: I martedì di Batya – Serata a tema: “La comunicazione non verbale”. Saremo aiutati nell’incontro da un professionista esperto dell’argomento.  Presso il Convento di S. Caterina da Genova in via IV novembre.

Gli incontri sopra indicati potrebbero essere variati. Vi invitiamo ad iscrivervi alla mailing-list del nostro sito (www.batya.it) per essere avvertiti delle eventuali modifiche.

Commenta (0 Commenti)

Vi informiamo che la serata del Percorso "Cos'è l'adozione" di venerdì prossimo, 20 ottobre, sarà dedicata alle testimonianze di alcune famiglie adottive e affidatarie. L'incontro su adozione nazionale ed internazionale si terrà il 27 ottobre.

Commenta (0 Commenti)

Cari amici,

Domenica 17 settembre siete tutti invitati (figli compresi!!) alla gita di inizio anno, L'appuntamento è vicino alla chiesa dell'Assunta (piazza Assunta) vicino all chiesa ci sono i locali che ci ospiteranno (metteremo dei cartelli) dove potremo fare il bagno nella spiaggia libera vicina e stare insieme; pranzo al sacco condiviso (come da tradizione); nel pomeriggio parleremo dei programmi futuri e di che argomenti approfondire durante quest'anno.

Celle Ligure (SV)
domenica 17 settembre dalle ore 11:00

Vi aspettiamo!

p.s. chi fosse interessato la messa nella chiesa vicina è alle 11:00

per ulteriori informazioni scrivere a: 

Commenta (0 Commenti)

Il nuovo anno di Batya sta per ripartire!

Scriveteci di cosa vorreste parlare nelle nostre serate: potete scriverci su facebook,scrivete un commento in calce a questa nota oppure mandate una email a   

 

Commenta (2 Commenti)

BONUS DI 1.000 EURO

PER FREQUENZA ASILO NIDO PER TUTTI I NATI E/O ADOTTATI DAL 1.1.2016

Spetta per i figli nati o adottati dal 1° gennaio 2016 e consisite in un contributo di massimo 1.000 euro, per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

Per maggiori info consultate la pagina sul sito ufficiale dell'INPS

 ASSEGNO ANNUALE DI NATALITA' (variabile in funzione del reddito)

è un assegno mensile destinato alle famiglie con un figlio natoadottato o in affido preadottivo tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017 e con un ISEE non superiore a 25.000 euro. L’assegno è annuale e viene corrisposto ogni mese fino al terzo anno di vita del bambino o al terzo anno dall’ingresso in famiglia del figlio adottato.

Per maggiori info consultate la pagina dedicata sul sito dell'INPS

 

Commenta (0 Commenti)

Vi segnaliamo i seguenti corsi organizzati da Sjamo:

 

Commenta (0 Commenti)